La Dottoressa Lucia Ciarini è una psicologa psicoterapeuta che si occupa di disturbi del comportamento alimentare a Castiglione del Lago. I disturbi alimentari indicano delle problematiche che un individuo ha con il cibo e il proprio corpo ed è caratterizzata da un’alimentazione disordinata, eccessiva, restrittiva o sregolata. In questi casi, il cibo perde il suo significato di nutrimento e piacere, e diventa uno strumento per esprimere disagio psicologico ed emotivo. Anche il rapporto con il proprio corpo cambia: spesso è percepito in un modo alterato, con la sensazione di essere inadeguati e non socialmente accettabili, e questo influisce negativamente su autostima e amabilità.
La psicologa Dottoressa Lucia Ciarini, esperta di disturbi del comportamento alimentare a Castiglione del Lago, aiuta i suoi pazienti a diventare consapevoli degli aspetti psicologici implicati nel loro problema alimentare. Attraverso un programma personalizzato e un percorso studiato, ogni paziente potrà imparare a gestire i comportamenti scorretti legati all’alimentazione e a comprendere quali sono le dinamiche psicologiche a essi collegati. Grazie a questi percorsi e a un lavoro di elaborazione, l’individuo sarà in grado di avere un rapporto sano con il proprio corpo e il cibo.
Se hai problemi con il cibo e cerchi una psicologa specializzata in disturbi del comportamento alimentare a Castiglione del Lago, la Dottoressa Lucia Ciarini può aiutarti a superare il problema. Contatta adesso lo studio e fissa un appuntamento con la specialista.